Geox, in borsa con tutte le scarpe!

Geox, in borsa con tutte le scarpe!

30 novembre 2018 0 Di religio

Geox, la famosa scarpa che respira, è un marchio conosciutissimo in tutto il territorio nazionale, ma forse non tutti conoscono adeguatamente la sua storia e la possibilità che l’azienda oggi offre ai trader di guadagnando investendo nelle sue azioni.

Iniziamo da alcune informazioni di base: Geox nasce a Montebelluna, in provincia di Treviso, grazie all’impegno e alle idee innovative dell’imprenditore Mario Moretti Polegato. Dal 2004 l’azienda è quotata alla borsa di Milano. Attualmente produce scarpe e capi di abbigliamento, ed è posizionata al primo posto in italia per numero di capi commercializzati e al secondo nel mondo (nel settore lifestyle caual).

Qualche dato in più: esistono nel mondo più di 1.100 negozi Geox monomarca, e più di 11.000 negozi multimarca.

Si tratta quindi di un buon investimento?

Indubbiamente il titolo ha subito una forte battuta d’arresto rispetto a quello che è stato il boom del primo periodo. Il marchio infatti ha avuto una rapida ascesa, per poi subire l’andamento generale al ribasso del settore dovuto agli anni della crisi. Nell’ultimo anno Geox ha purtroppo subito una costante discesa delle quotazioni dei propri titoli, con chiusure costantemente a ribasso.

L’andamento generale purtroppo non fa ben sperare in una rapida inversione di rotta, per cui si consiglia di considerare l’altissimo rischio di un investimento a medio termine.